lunedì 27 febbraio 2012

BENVENUTI


"non so mai molto bene dove una strada mi porterà né se mi porterà da qualche parte. in compenso, so con certezza da che cosa mi distoglierà: da un assopimento che non è una forma di saggezza, dalla rassegnazione, dal ripiegamento su di me; e nella solitudine che talvolta accompagna il mio andare non vi è nulla di amaro, perché mi restituisce a quanto di grave e di dolce vi è in me, e che resta la mia guida."

- La ballata delle strade felici -
Passeggiate
di Pierre Sansot

apro il blog, e dò il benvenuto a chi lo seguirà e ne condividerà i contenuti, con queste prime righe, tratte dal libro "Passeggiate - di Pierre Sansot", semplicemente, perché la fotografia è divenuta la mia "strada"; non solo per il fatto che io sia un fotografo professionista e in quanto tale la svolgo come mia unica professione ma, prima di ogni cosa, fotografo perché lo sento. 
è un istinto, quello di fotografare, che nasce da dentro. osservo e fotografo quello che mi circonda e dal quale sono attratto, tutto ciò che mi emoziona. scrivendo, in questo modo, una storia.

Nessun commento:

Posta un commento